BREVETTI

SecurCK è Marchio d'impresa registrato

Curate nei minimi particolari, le grate-inferriate SecurCk sono state pensate per la sicurezza domestica, progettate per un'inserimento armonioso e architettonico nelle facciate di ogni abitazione.

Le grate-inferriate SecurCk vengono realizzate nello stabilimento GM - sito nella zona industriale di Termoli-le lavorazioni accurate con metodo produttivo di serie, sono la garanzia di alti standard di qualità.

Il giusto compromesso per qualità, prezzo, estetica; la grata-inferriata SecurCk è un prodotto unico che vanta l'esclusiva per i suoi brevetti, semplice ed efficace, un ottimo deterrente,garanzia di sicurezza e protezione della nostra famiglia.

Le grate-inferriate SecurCk sono costruite con l'intento di ridurre al minimo il famigerato "effetto galera"; apribili nel doppio senso interno/esterno dell'abitazione, vengono installate nel vano stipite dei serramenti; una soluzione ottimale anche in presenza di persiane o scuri installati.

 

Ulteriori garanzie sono i puntali cerniera, gli alloggiamenti su estensore e i perni serratura componenti tutti rigorosamente in acciaio inox aisi 304.

La serratura è a doppia o tripla mandata (corsa 25 mm.) con cilindro di sicurezza a profilo europeo, chiavi con codifica bilaterale a cavità; montante battente sulla doppia anta contro lo svergolamento e il sollevamento da scasso forzato.

La G.M. GeneralMeccanica srl, è l'azienda produttrice del marchio SecurCk.

D.I.A. E AUTORIZZAZIONI

La D.I.A. va obbligatoriamente presentata per tutti quei casi in cui i cancelletti,grate,inferriate,tende da esterno,i doppi infissi o similari vengano collocati o sostituiti in EDIFICI STORICI, o EDIFICI RICADENTI IN ZONA DI VINCOLO AMBIENTALE Dlgs 490/99(ex legge 1497/39) o EDIFICI VINCOLATI COME BENI CULTURALI( ex legge 1089/39), mentre non occorre autorizzazione in tutti gli altri casi, purchè l'installazione o la sostituzione di cancelletti,inferriate,grate,tende da esterno,doppi infissi o similari sia dello stesso tipo di eventuali già presenti o,se di nuova installazione,con univocità di tipo,stile e colore per fabbricato.

Inferriate alle finestre in Condominio

"E' legittima,in mancanza di effettivo pregiudizio al decoro architettonico dell'edificio,la collocazione di inferriate alle finestre di un'unità immobiliare sita in un condominio,atteso che la funzione di difesa della proprietà individuale appare senz'altro meritevole di tutela.(Trib.Rimini,sentenza 25 maggio 1995,est.dott.Cetro ' massimata). Detta delibera, che qualificava come arbitrario la istallazione di inferriate alle finestre di un appartamento, aveva delegato l'amministratore ad adottare i provvedimenti più opportuni per l'eliminazione delle stesse".

" E' legittima l'installazione di inferriate alle finestre di un'unità immobiliare condominiale, in quanto l'opera realizzata non comporta alcun turbamento estetico nella simmetria dell'edificio e alle sue linee architettoniche. Anche se l'opera cagionasse un pregiudizio economicamente valutabile,rispetto ad esso prevale l'interesse dei singoli condomini a tutelare la sicurezza dei propri beni e delle proprie persone.Massima:Sentenza Corte d'Appello MILANO del 14 Aprile 1989"

INFERRIATE DI SICUREZZA ESTENSIBILI
Le inferriate estensibili SecurcK per finestre a 1 e a 2 ante:
  • Le finestre estensibili SecurcK sono tipiche per la robustezza e l'effetto estetico
  • Si adattano a piccoli o grandi vuoti; grande versatilità, ottimo effetto estetico
Alcune note sul sistema di fissaggio e loro particolarità:

Le porte-finestre estensibili, più pesanti e più ingombranti delle finestre,hanno un peso rilevante dovute alle trame più fitte; gli elementi in acciaio pieno che formano l'inferriata sono circa il doppio di una inferriata-finestra ad ante classiche-Per questo motivo, i montanti SecurCk in lamiera zincata pressopiegata, vengono costruiti con doppia camicia di rinforzo(4mm) in grado di aumentare ulteriormente la resistenza torsiva nelle effrazioni.

Sull'estensore superiore vi è un carrello di guida con cuscinetti d'acciaio rivestiti con materiale anti frizione per scorrimento ante;il fissaggio e l'installazione segue quello tradizionale con il sistema SecurCk con perno estensore per fissaggio profondo in parete.

Progettati con la giusta stabilità, garantiscono versatilità d'impiego in tutte le criticità di protezione ambientale dove molti ingressi, per l'ampiezza o la particolare costruzione dei vuoti,rendono difficoltosa la protezione degli spazi; porte di ingresso, balconi,porte garage,locali commerciali etc...

L'inferriata estensibile SecurCk viene progettata per ogni singolo caso e secondo l'esigenza del cliente.

INFERRIATE DI SICUREZZA FAI DA TE
Sistema SecurCk

Oltre 12 anni di realizzazioni e installazioni ci permettono oggi di offrire alla clientela la nuova versione.

Un risparmio consistente per l'acquisto diretto in fabbrica, semplici accorgimenti di montaggio per fare in proprio o con l'artigiano di fiducia.

Il telaio perimetrale è la nuova versione progettata dall'azienda per le grate inferriate SecurCk in grado di aumentare la resistenza con una nuova serratura a tre posizioni di chiusura.

L'insieme viene pre-costruito in azienda; le fasi di installazione seguono uno schema tramite inserimento montante/estensore.

L'ufficio tecnico è a disposizione per tutte le informazioni del prodotto al numero verde 800.001.167

PERCHE LE INFERRIATE DI SICUREZZA...

Dinanzi ad una presenza di grate-inferriate a protezione della casa, balordi e ladruncoli, nella quasi totalità dei casi, rinunciano ad entrare.

E' provato infatti che lo scasso, l'effrazione o le aggressioni notturne sono crimini incoraggiati da una opportunità favorevole.

Quasi sempre crediamo che la persiana chiusa, gli infissi di casa , le tapparelle o una serratura maggiorata siano sufficienti a bloccare i ladri in azione. Secondo le statistiche in Italia avviene un tentativo di intrusione ogni 2 minuti, è il nostro record europeo.

Ma ciascuno di noi, solo volendo, può ridurre di molto il rischio intrusione. E' vero anche che, il più delle volte, temendo l'effetto estetico (gabbia o effetto galera), optiamo per altre soluzioni-.

Antifurti elettronici, controllo video, controlli sonori , seppur congegni validi, spesso non bloccano i malviventi, né fungono da deterrente.

E' necessario allora coadiuvare questi sistemi con altri con funzione di resistenza all'intrusione, un deterrente psicologico in grado di deviare l'attenzione verso più facili ingressi:

Le Grate e Inferriate di Sicurezza Il più delle volte ,però le inferriate e le protezioni in ferro,pur essendo realizzate con metodo artigianale da valenti fabbri, creano quell'effetto galera che non ne incoraggiano l'acquisto.

Il consiglio è rivolgersi ad aziende specializzate del settore, senza indugio. Aziende strutturate e con esperienza professionale che possono consigliare e fornire le soluzioni più adeguate per ridare la serenità di vivere al sicuro in casa-

La G.M.General Meccanica, ha brevettato e messo sul mercato dei prodotti con dei modelli standard: mod. classico Verticale -mod.classico Arco e mod.Curvante in due varianti- (su richiesta del cliente le lavorazioni delle trame possono essere a piacere)-

Da oltre 10 anni realizziamo sistemi antintrusione ed antieffrazione per mettere in sicurezza gli ingressi delle abitazioni,attività commerciali, musei,gioiellerie,luoghi sacri-

Il prodotto, particolarmente innovativo in termini di affidabilità e sicurezza, si avvale di anni di progettazione,esperienza e tecnologia innovativa al servizio di chi non si accontenta di una tradizionale fornitura

-

Le inferriate Securck, con i propri brevetti, 2 italiani e 1 europeo, intendono offrire alla propria clientela la certezza e la soluzione ottimale per vivere in casa la migliore condizione di serenità e sicurezza con l'eleganza di un prodotto unico nel suo genere. La casa è il nostro bene primario, non consentiamo a nessuno di entrarvi con troppa facilità

PERCHE ACQUISTARE ONLINE LE INFERRIATE DI SICUREZZA

Le misure prendetele Voi...chiedeteci il prezzo, indicate il modello e il colore preferito per le vs inferriate, noi le faremo consegnare a casa pronte per l'installazione...niente di più semplice... per i meno esperti basta rivolgersi a un amico,un artigiano qualunque; con il kit e le indicazioni al montaggio, sarà un divertimento e la vs tranquillità di vivere sereni e protetti in casa garantita da SecurCk.

Le inferriate vengono verniciate nella nostra struttura , a polvere termoindurenti, per essere sicuri anche nella qualità della rifinitura e garantire un prodotto durevole e di valore.

CONSIGLI E APPROFONDIMENTI SULLA SICUREZZA NELLE CASE
Ecco alcuni suggerimenti e consigli da tenere in considerazione
  1. Considerate la possibilità di prendere un cane Il suggerimento è che un cane che abbaia può essere un deterrente efficace contro i ladri
  2. Garage e ripostigli sono un obiettivo per i ladri Il consiglio da non sottovalutare è quello di chiudere a chiave i garage e i ripostigli con lucchetti di qualità,rafforzare le staffe d'inserimento dei lucchetti,chiudere a chiave o serrare con lucchetti gli oggetti di valore e attrezzature quali biciclette, scooter, utensili elettrici, scale.
  3. Chiudete sempre tutte le serrature a chiave Chiudete sempre a chiave le porte e le finestre accessibili anche se uscite solo per pochi minuti.
  4. Le case vuote sono un obiettivo per i ladri Un suggerimento da ricordare sempre è di fare in modo che la vostra casa sembri abitata anche quando non ci siete; non chiudete le tende e le tapparelle durante il giorno, abbassate il volume del telefono.
  5. Non offrire ai ladri un luogo dove nascondersi Tenete giardini.alberi e cespugli ben potati,assicuratevi che le palizzate non blocchino la visibilità dall'esterno.
  6. Le scale naturali sono un rischio Con le scale a disposizione fornirete un facile accesso ai balconi e alle finestre del secondo piano, non solo cassonetti, tralicci, alberi e palizzate vicine sono un veicolo d'ingresso; attenzione alle tubazioni del gas, acqua piovana.
  7. Ricordate I malintenzionati è meno probabile che prendano di mira una casa se pensano di essere osservati
  8. Non nascondete le chiavi di scorta Non date mai la copia delle chiavi di casa ad agenti immobiliari o ad amici. Non nascondete le chiavi di scorta in posti ovvi in giro per casa.
  9. Non mettete in mostra gli oggetti di valore Non lasciate mai gli oggetti di valore, come portafogli, chiavi, computer, gioielli e iPod dove possano essere visti dall'esterno.
  10. Chiudete bene le porte principali Dotate le porte principali di serrature di alta qualità e considerate la possibilità di installare uno spioncino sulla porta d'ingresso. Tenete una chiave di scorta vicino alla porta per essere sicuri di poter uscire rapidamente in caso di incendio.

Non ignoriamoli... questi segni vicino la vostra casa possono rappresentare un pericolo; avvisiamo le Forze dell'Ordine.